Clinic di Formazione

per Allenatori di Calcio


MILANO – Sabato 17 Novembre e Sabato 15 Dicembre 2018 - ore 09:30-12:30

presso il WORLD SERVICES, Piazza IV Novembre n.4 – Milano (zona Stazione Centrale)


Metodologia e Filosofia
del calcio Belga.
Anderlecht “Case History”


Relatore :
Vincenzo Sollitto


Il Gegenpressing

di Jurgen Klopp. I principi
ed esercitazioni.


Relatore :
Alessandro Recenti

Corso di aggiornamento calcistico per allenatori ed istruttori. A tutti i partecipanti in omaggio l’accesso al Software MisterCalcio.com e l’Agenda del Talent Scout.

(evento a numero chiuso)


La Sport Leader Agency organizza un evento di studio, di confronto con esperti del settore formativo di giovani calciatori, attraverso le esperienze e i progetti che tali professionisti hanno personalmente realizzato in questo ambito. Il corso vuole fornire strumenti e best practice ed un aggiornamento professionale e per chi vuole migliorare le proprie attitudini formative. 



PROGRAMMA:

Sabato 17 Novembre
Metodologia e Filosofia  del calcio Belga. Anderlecht “Case History”
I segreti della filosofia e metodologia  del calcio belga : Come si è evoluto ed ha avuto successo il calcio dei “Diavoli Rossi” e lo sviluppo dei settori giovanili.  Le strategie di successo della RSC Anderlecht. Generazione di fenomeni, rigorosamente made in Belgio, rigorosamente votati alla creazione e formazione del futuro calciatore. Una realtà ricca di talenti, un’atmosfera magica che ha attirato le attenzioni degli istruttori, formatori, allenatori ed infine degli operatori di mercato.

Sabato 15 Dicembre
L’interpretazione del Gegenpressing : l’origine, lo sviluppo, l’applicazione del sistema di gioco di Jurgen Klopp al Liverpool e Borussia Dortmund. Con l'approdo a Liverpool, Jürgen Klopp ha impartito dettami tattici ai giocatori, tra cui il Gegenpressing, ovvero  una pressione alta e sfiancante per recuperare subito il controllo del pallone, influenzando altri allenatori, come per esempio Thomas Tuchel, Pep Guardiola, Marcelo Bielsa e Mauricio Pochettino, a praticare il gegenpressing. Inizialmente consisteva in un pressing a tutto campo contro il portatore di palla avversario, inducendolo all’errore. Con il passare del tempo, è stato personalizzato dai manager che lo hanno adottato: Jupp Heynckes, per esempio, puntava a marcature a uomo sui giocatori che avrebbero potuto ricevere il pallone; Pep Guardiola, invece, badava più a schermare le possibile linee di passaggio. Il gegenpressing adottato da Kloop al Liverpool è una sorta di via di mezzo,


RELATORI :

Vincenzo Sollitto : Presidente e Direttore Generale Sport Leader Agency, Scout Anderlecht, Team Manager Rsc Anderlecht U.21 vincitrice del Viareggio 2013 e finalista nel 2014, collaboratore ufficio stampa Juventus, Consulente di mercato dello Sporting Club Winner Kinshasa – Congo - e del Club Oriental - Uruguay - ecc;

Alessandro Recenti :  Allenatore professionista Uefa A . Ex assistente allenatore di Paolo Tramezzani a Lugano e Sion. Già allenatore della nazionale U15 dell’Albania.


Obiettivo del corso : Il corso è rivolto ad allenatori ed istruttori che vogliono approfondire le conoscenze nell’ambito della formazione dei giovani calciatori.

Materiale : Ai corsisti verrà fornito materiale didattico (penne e block notes). Inoltre verrà fornito un omaggio, ovvero l'AGENDA ORGANIZZATIVA dell'Osservatore e Talent Scout.

Verrà rilasciata una login e una password individuale del software MisterCalcio.com, in modo da valutare e testare la piattaforma di archiviazione dati, uno strumento indispensabile per ogni allenatore ed istruttore, uno strumento al passo con i tempi, per un periodo di prova valutativa di quattro mesi.

Attestato di Partecipazione : L'attestato di partecipazione sarà consegnato alla conclusione della giornata formativa.

Partecipazione a numero chiuso : Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili, stabiliti in 30 unità, per garantire una migliore fruizione della formazione. 

Location : L’incontro si svolgerà a Milano, presso il World Service, in piazza IV Novembre n.4, adiacente la Stazione Centrale di Milano, raggiungibile in pochi minuti anche a piedi.

Quota di iscrizione : Euro 50,00 . L'iscrizione si effettua inviando la scheda allegata, compilata in tutti i campi obbligatori via mail all'indirizzo: info@sportleaderagency.com. Si intende perfezionata al ricevimento della stessa e di copia della ricevuta di pagamento.

I pagamenti sono possibili attraverso: 

  1. Paypal o Carta di credito: il pagamento tramite questi canali offre accesso immediato al corso ed alla fruizione dei contenuti. 
  2. Bonifico bancario: Coordinate Bancarie: IBAN : IT05 M033 5901 6001 0000 0155 558 intestato a SPORT LEADER AGENCY A.S.D. – Causale : Iscrizione CORSO ALLENATORI 2018

Il pagamento tramite carta di credito è gestito dal circuito di Paypal. Paypal è uno dei circuiti di pagamenti a livello mondiale più utilizzati e sicuri !

Cliccando "Paga online", potrai effettuare il pagamento tramite carta di credito, inserendo la tua login se possiedi già un account, oppure registrandoti al circuito Paypal.

Verrai reindirizzato suulla piattaforma di pagamento Paypal. Nella pagina di conferma, come beneficiario del pagamento troverai  info@sportleaderagency.com


<<< IMPORTANTE OFFERTA >>> A tutti i partecipanti verrà riservato uno sconto del 10% sull'iscrizione del prossimo corso Sport Leader Agency.

Cancellazione : Data la natura organizzativa del Workshop, non sono previsti rimborsi in caso di mancata partecipazione da parte del richiedente.

L'iscrizione dà diritto a partecipare alle due sessioni e comprende un omaggio utile per questa attività, credenziali di utilizzo software MisterCalcio.com, attestato di partecipazione, materiale didattico.

Info e contatti : +39 329  13 66 000 – info@sportleaderagency.com

L’organizzazione si riserva il diritto di apportare al presente programma le variazioni che per ragioni tecniche, per necessità lavorative dei relatori o di varia natura dovessero rendersi utili.


Documenti da scaricare : 

Novità - Corso On Line

scheda adesione Allenatori CLINIC.pdf

Sono previsti dei corsi individuali per coloro i quali non hanno la possibilità di recarsi personalmente presso la sede dell'evento il giorno stabilito. Contattare la segreteria per ricevere i dettagli della lezione, che si terrà i giorni successivi al corso istituzionale.

In collaborazione con : 

 

Contributo video :

 
 

Mappa della Location :